Uno studio evidenzia che le donne preferiscono gli abiti rossi o rosa nel loro periodo più fertile del mese
Osservando che le femmine di alcuni animali, vicini geneticamente all’essere umano, spesso segnalano attraverso il colore rosa o rosso il loro periodo fertile, questi scienziati si sono chiesti: perchè allora noi no?
Quindi, sulla base del fatto che gli uomini sono sessualmente attratti da donne vestite di rosso (secondo uno studio di Andrew Elliot e Daniela Niesta), è stato fatto un esperimento per trovare una correlazione tra il colore rosso e il periodo fertile delle donne-
Attraverso lo studio di due gruppi, le donne con un alto rischio di concepimento hanno avuto più di 3 volte la probabilità di indossare una camicia rossa o rosa rispetto alle donne a basso rischio di concepimento, ed il 77% delle donne che indossavano un abito rosso o rosa, erano in uno stato di alto rischio, piuttosto che basso.
Nessun altro colore ha dato questi risultati. Da questo possiamo dedurre quindi, che il segnale di “maggiore disponibilità” di una donna che tanto cercavamo, è sempre stato sotto ai nostri occhi!