Se non conosci Discovery, penso che dopo la lettura di questo articolo non potrai dimenticarlo :). Discovery (Shaun Michael) è uno dei 4 Master Trainer a capo della nuova società creata da Mystery chiamata “Venusian Arts” che al momento è al centro di una bufera legale molto pericolosa che potrebbe mettere in pericolo tutta la società stessa (le schede ufficiali le puoi trovare qui, anche se, come scoprirai sotto, si mettono in dubbio anche le note biografiche e le effettive esperienze di ognuno).
In pratica le voci che corrono (per ora nessuna è stata confermata da atti giudiziari) dicono che un uomo, dopo aver seguito una serie di bootcamp privati (per un totale di 10.000 sterline), si rende conto di non aver imparato nulla, si arrende e non paga l’ultima rata di 1.000GBP. A questo punto Discovery, fuori controllo, si incazza e comincia a minacciarlo dicendoli che non pagandolo li manderà delle persone a casa per riscuotere i soldi e tira in mezzo anche i genitori, usando tutte le più meschine minacce: il tizio in questione a questo punto (che, non sembrerebbe comunque una delle persone più sveglie) ha cominciato ad utilizzare il web chiedendo aiuto: su più forum viene cancellato, altri invece lo incoraggiano e gli danno supporto.
Dopo alcune settimane, si comincia a parlare di frode in piena regola, che la Venusian Arts è tenuta ad un rimborso perchè non ha ottenuto i risultati sperati, e cosa ancor più grave comincia a trapelare la notizia che la società di Mystery non potrebbe insegnare in Inghilterra dietro compenso economico. Cè anche da dire che la Venusian Arts ha sempre voluto incassare tutto e subito senza curarsi troppo della continuità dei risultati (infatti i suoi insegnanti possono essere ottimi ma poi i risultati sulle persone e i prodotti sono mediocri).
Nel finale, questa persona minacciata da Discovery, forte del supporto dato dalle persone della rete, chiede un rimborso di 9.000 sterline (quelle già versate) e…
…Discovery scompare e non si trova più.
Se lo vedete in giro, scrivetemi 😉