Un esercizio di PNL così semplice che molti PUA non conoscono o si dimenticano di farlo all’occorrenza… E altri AMATEUR non conoscono ancora! Questo esercizio ti aiuterà ad ALLONTARTI ISTANTANEAMENTE DAL DOLORE. Eccolo qui:
1. Ripensa ad un’esperienza che ti causa ancora tristezza o disagio e mentre lo ricordi, fallo come se lo stessi rivivendo (tranquillo, questa sarà l’ultima volta che lo farai). Vedi quello che vedi attraverso i tuoi occhi e provi tutte le sensazioni e le emozioni associate all’esperienza attraverso il tuo corpo. Nota anche quello che sentivi con le tue orecchie in quelle circostanze e il tuo dialogo interno, cioè quello che ti dicevi. Dai un voto a quanto questo ricordo possa causarti ancora dolore (ancora per poco ;))
2. Adesso immagina di fare un passo indietro e uscire dalla scena, in modo da vedere te stesso come su uno schermo. Allontana questa schermo, questa scena, sempre più lontana e nota come, mentre si sposta verso l’orizzonte, i colori cominciano a sfumare e i dettagli scompaiono. Allontana l’immagine quanto basta per notare una netta differenza in termini di sensazioni riguardo agli eventi.
3. Fine 😉 e a meno che non ti manchi un particolare desiderio di poter continuare a stare male come prima, lascia l’immagine dell’esperienza dov’è, in lontananza, o addirittura spediscila in orbita nello spazio, fino a farla esplodere nel calore luminoso del sole….BAM!
fine. Troppo facile? Fai l’esercizio e dimmi cosa ne pensi qui sotto